Mercato: Tommaso Semprini e Ilya Crea alla corte di coach Lucio Ribaudo

La società Ferrara United Handball Club è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver positivamente concluso le operazioni di mercato che porteranno alla corte del tecnico Lucio Ribaudo il giovane terzino classe ’99 Ilya Crea ed il pivot classe ‘2000 Tommaso Semprini.

Formatisi pallamanisticamente nel fiorente vivaio della Pallamano 1985 del bravo coach Andrea Fabbri, entrambi i giocatori, dopo aver effettuato tutta la trafila delle giovanili della Pallamano 85, si sono resi protagonisti della selezione Under 21 del Bologna United, qualificatasi come terza alla “Youth League”, disputata a Benevento. Tommaso Semprini ha inoltre colto il secondo posto con la selezione Under 21 nella stagione 2017/18 ed esordito in Serie A1, sempre con la maglia rossoblù.

Ilya Crea: si tratta di un terzino sinistro puro, dotato di una grande “frustata” dalla media-lunga distanza e di un fisico atletico ed un talento che ne fa uno dei prospetti italiani più interessanti fra gli Under 19 in proiezione futura.

Tommaso Semprini: Pivot fisico e di grande prospettiva, Semprini, giocatore generoso e messosi in luce anche per notevoli attitudini difensive, andrà a completare un reparto che già vede in rosa Nerio Zaltron.

Marco Pazzi (Presidente Ferrara United): “Gli arrivi di Ilya e di Tommaso vanno a definire in maniera sempre più nitida il nostro roster per la stagione 2018-19. Assieme al coach ed al Ds stiamo proseguendo un lavoro di completamento di una rosa che vuole essere ambiziosa ma fortemente improntata sul medio lungo termine. Il girone A, raggruppamento nel quale siamo stati inseriti in questa stagione, ci impone di alzare l’asticella poichè composto da compagini organizzate e ricche di qualità. Tornando ad Ilya e Tommaso, posso assicurare che siamo rimasti colpiti dal loro entusiasmo nello sposare il nostro progetto e, nonostante non siano ad oggi due nomi altisonanti, sono certo che sapranno ritagliarsi un ruolo importante all’interno della nostra squadra. Il mercato non è concluso e continuiamo a lavorare a fari spenti per completare la rosa entro la data del raduno”.