La cerimonia di apertura del 25 agosto nell’area di gioco intitolata alla dea greca Artemide, aprirà ufficialmente la 2^ edizione dei Mediterranean Beach Games quest’anno di scena a Patrasso, in Grecia. Sarà il taglio del nastro di un evento che coinvolgerà 26 nazioni e oltre 700 atlete e atleti.
Dopo la partecipazione agli Europei del mese scorso in Polonia e, soprattutto, a meno di un anno dai Campionati Mondiali in programma dal 28 giugno al 4 luglio 2020 a Pescara, l’Italia torna dunque a misurarsi all’interno di un contesto internazionale prestigioso.
Saranno in totale 15 le formazioni partecipanti ai due tornei di Beach Handball, le cui gare prenderanno il via già nella mattinata del 25 agosto sempre nell’area denominata “Artemide”, per concludersi tre giorni dopo con la finale per l’oro del 28 agosto.
Tra gli uomini, formati due gironi da 5 squadre ciascuno: l’Italia affronterà la Grecia padrona di casa, oltre a Malta, Tunisia e Marocco, mentre dall’altra parte si sfideranno Croazia, Portogallo, Cipro, Egitto e Albania. Al termine della prima fase, accedono ai quarti di finale le prime quattro di ogni gruppo, che concorrono poi per rientrare nelle semifinali e nelle finali del 28 agosto.
ELENCO CONVOCATI
PORTIERI: Bortolot Samuele (1996), Thiaw Pape (1997). IN CAMPO: Pivetta Riccardo (1988), D’Attis Alessio (1989), Aragona Francesco (1996), Di Giulio Riccardo (1997), Pikalek Lukas (1990), Mitterrutzner Christian (2001), Cabrini Giovanni (2000), Bacci Lorenzo (1997)
TECNICO: Vincenzo Malatino
CAPO DELEGAZIONE: Massimiliano Bardini
DELEGATO FIGH: Daniele Fachechi
STAFF MEDICO: Federico Morelli