Dopo due sconfitte consecutive il Ferrara United torna al “Pala Boschetto” per affrontare la quotata compagine del Torri. Squadra tosta, quadrata ed armata dalle esperte e prolifiche mani del terzino romagnolo Gherardi, i veneti viaggiano al terzo posto solitario ad una sola gara di ritardo dalla vetta.
Gli uomini di coach Lucio Ribaudo, dopo i dolorosi ko patiti contro Crenna ed Arcomm, punta sulla forza del suo attacco per far definitivamente svoltare un rendimento interno a singhiozzo. Necessariamente da registrare la difesa, con le 273 reti al passivo, che troppo spesso ha tradito i biancoazzurri facendo sfumare punti pesanti.
STATISTICHE SQUADRE
FERRARA UNITED: 8 pti (13 sul campo – 9° posto) -> 307 reti segnate (27.9) / 272 reti subite (24.7)
TORRI: 16 pti – 3° posto -> 296 reti segnate (26.9) / 260 reti subite (23.6)
VESELIN HRISTOV: “Il morale della squadra è comunque buono, siamo un gruppo giovane, nuovo ma già abbastanza affiatato. Siamo tranquilli e determinati ad interrompere il momento negativo che stiamo attraversando. Sentiamo la vicinanza e la fiducia del coach Ribaudo e quella della dirigenza a partire dal presidente Pazzi. Essere un gruppo nuovo e abbastanza giovane ha i suoi lati positivi come ho detto prima ma probabilmente è anche sinonimo di inesperienza e ingenuità. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per capire meglio i momenti topici delle gare per evitare i blackout che hanno caratterizzato quasi tutte le partite che non siamo riusciti a vincere. Abbiamo grandi margini mi miglioramento e la possibilità di fare un bella stagione. La cosa sicura è che tutti noi giocatori stiamo mettendo il massimo impegno e dedizione affinché ciò accada. Torri è una squadra ben organizzata, con un organico di tutto rispetto. La squadra sta dimostrando di avere le carte in regole per rimanere ai vertici della classifica. Dovremo dedicare particolare attenzione a Gherardi e Norberti, giocatori di grande forza fisica e con anni di esperienza ai massimi livelli.”
CLASSIFICA SERIE A2, GIRONE A: Medalp 18, Arcom 17, Molteno 17, Torri 16, Oderzo 14, Malo 12, Mezzocorona 11, Crenna 11, Ferrara United 8*, Cassano Magnago 8, Taufers 6, Leno 6, Vigasio 5, San Vito Marano 0.
*13 sul campo
DESIGNAZIONE ARBITRALE: La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Ferrara United vs Torri, valida per la 12^ giornata e prevista per Sabato 7 Dicembre alle ore 20.30, sia la coppia di fischietti formata da Surace Fabio – Di Dio Ulisse Rosario Salvatore.