LENO (Bs) – Il Ferrara United chiude il girone d’andata con un’importante vittoria esterna, che interrompe la striscia negativa contraddistinta da tre ko consecutivi. Un primo tempo da incorniciare, quello di Capitan Sgargetta e compagni, che, nonostante le solite assenze pesanti, vale due punti balsamici in chiave classifica. Una graduatoria, pesantemente avariata dall’iniqua penalizzazione, che senza il -5 vedrebbe il Ferrara United al quarto posto in piena lotta per i play off.
IL MATCH – Coach Lucio Ribaudo Opta per uno “starting seven” composto da Michele Rossi fra i pali, Filippo Pasini in cabina di regia, Davide Di Maggio e Veselin Hristov sugli esterni, Corrado Sgargetta ed Eugenio Saletti sulle ali e Nerio Zaltron in posizione di pivot.
La partenza dell’United è bruciante: Rossi chiude la porta, Pasini inventa, Saletti e Di Maggio finalizzano a ripetizione scavando un gap che si allarga sino al 10-19 che manda le squadre negli spogliatoi per la sosta lunga. Nella ripresa Leno reagisce, e prova in tutti i modi a rientrare in partita. Dall’altra parte della barricata è Capitan Sgargetta a mantenere altissima la tensione segnando quelle reti pesanti capaci di mantenere a debita distanza i locali. Alla sirena conclusiva, il tabellone recita 25-29. Due punti che permettono alla società del Presidente Marco Pazzi di vivere con maggior serenità la lunga sosta.
Il campionato di Serie A2 riprenderà il prossimo 25 Gennaio con la trasferta in casa del “fanalino di coda” San Vito Marano ancora a quota zero punti in classifica al giro di boa.
TABELLINO
Leno vs Ferrara United 25-29 (10-19)
Leno: Ayramov, Bershi, Berardi, De Nigris 5, Elezi 1, Errante, Loda 4, Lorenzini, Losio 2, Petrolli, Piletti 2, Riello 1, Rubens 6, Zicchetti 4, Zubani.
Ferrara United: Rossi, Grande, Baldo 1, Brancaleoni, Crea, Danieli, Di Maggio 5, Garuti, Hristov 1, Waeil, Pasini 5, Pieroni, Saletti 5, Semprini, Sgargetta 7, Zaltron 5. All. Ribaudo
ALTRI RISULTATI
Medalp vs Vigasio 33-19
Malo vs Mezzocorona 24-26
Molteno vs Oderzo 26-21
Torri vs Crenna 33-24
Cassano Magnago vs Arcomm 31-16
San Vito Marano vs Taufers 25-30
CLASSIFICA : Medalo 22, Molteno 21, Torri 20, Arcom 19, Mezzocorona 15, Malo 14, Oderzo 14, Cassano Magnago 11, Crenna 11, Ferrara United 10*, Taufers 8, Leno 6, Vigasio 6, San Vito Marano 0.
*15 sul campo