Serie A2 2020-2021: Ferrara United inserito in un Girone A composto da 13 squadre

La Serie A2 Maschile, anche nella stagione 2020-2021 suddivisa negli ormai canonici tre gironi, si avvicina sempre di più al via.Il Consiglio Federale, in data 15 Luglio 2020, ha definito una formula che prevede il Girone A composto da 13 squadre, il Girone B da 14 formazioni ed infine il Girone C con 10 organici, per un totale di 37 squadre partecipanti. Al termine delle iscrizioni del 6 luglio scorso sono risultate iscritte 29 compagini, fra le quali il club austriaco dell’Innsbruck, alle quali il Consiglio Federale ha ritenuto di aggiungere tutte le società che avevano avanzato in precedenza richiesta di reintegro – Cologne, Carpi, Follonica, Haenna, Lanzara, Il Giovinetto, Crazy Reusia e Messina.

La composizione dei tre gironi di Serie A2 maschile:

Girone A: Mezzocorona, Cassano Magnago, Torri, Malo, Emmeti Group, Crenna, Oderzo, Leno, San Vito Marano, Vigasio, Ferrara United, Cologne, Tirol Innsbruck
Girone B: Bologna, Parma, Chiaravalle, Casalgrande, Ambra, Tavarnelle, Fiorentina, Nuoro, Secchia Rubiera, Verdeazzurro, Camerano, Carpi, Follonica, Lions Teramo
Girone C: CUS Palermo, Alcamo, Benevento, Mascalucia, Noci, Haenna, Lanzara, Il Giovinetto, Crazy Reusia, Messina

I gruppi A\B daranno inizio al campionato il prossimo 19 settembre, mentre la data del Girone C verrà individuata nel mese di ottobre. Il termine della regular season giungerà, per tutti i gironi, il 15 maggio 2021.

La formula prevede la retrocessione di tre squadre nei Gironi A\B e di due retrocessioni nel Girone C. Le due promozioni in Serie A1 verranno sancite attraverso una Final6 da disputare in sede unica nel periodo 26-30 maggio 2021, alla quale avranno accesso le prime due classificate di ciascun raggruppamento suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno e successive semifinali incrociate. La finale assegnerà anche quest’anno la Coppa Italia di Serie A2, la cui vittoria attribuirà, ulteriore novità, un incentivo economico pari a 2.500 euro.