Ferrara decimato a Oderzo per blindare la permanenza in Serie A2

Il Ferrara United torna in Veneto con la ghiotta possibilità di chiudere virtualmente il discorso salvezza. Missione articolata e complessa per gli emiliani che dovranno fronteggiare molteplici assenze, mettendo in grave difficoltà nel piano partita coach Antonj Laera. A mancare all’appello saranno certamente il capitano Corrado Sgargetta, i terzini Andrea Garani e Ilya Crea e Mattia Pedron, squalificato dopo il cartellino rosso comminatogli in quel di Leno. Oderzo dal canto suo, pur con due gare in meno, va a caccia di una vittoria che permetterebbe di riaprire la “bagarre” salvezza.

Antonj Laera (Coach Ferrara United): “A Leno ho visto un Ferrara United con il sangue negli occhi che non aveva voglia di uscire dal campo senza i due punti in palio. Voglio complimentarmi con i miei ragazzi per la prestazione e per aver mantenuto la calma anche nelle situazioni più delicate. Tuttavia Leno è il passato: ora abbiamo l’obbligo di andare ad Oderzo, con ancora più assenze, a prenderci una vittoria che ci permetterebbe di mettere in sicurezza la permanenza in categoria. Le assenze ci sono, ci complicano anche gli allenamenti nel corso della settimana ma sono sereno: questa squadra è tosta e mi sta dando grandi soddisfazioni”.

STATISTICHE

ODERZO

Punti: 4 (2V; 0P; 13S)

Posizione: 14°

Gol Fatti: 306 (20.4 reti/gara)

Gol subiti: 409 (27.2/gara)

FERRARA UNITED

Posizione: 8°

Punti: 15 (7V; 1P; 9S)

Gol fatti: 392 (23/gara)

Gol Subiti: 409 (24/gara)

PROGRAMMA 5^ DI RITORNO

Crenna vs Cologne (rinviata)

Mezzocorona vs Leno

Vigasio vs Malo

Oderzo vs Ferrara United

Arcom vs Torri (rinviata)

Medalp vs Romagna (rinviata)

San Vito Marano vs Cassano Magnago

CLASSIFICA SERIE A2-GIRONE A: Malo 34, Torri 28, Medalp 24, Crenna 22, Cologne 22, Romagna 18, Cassano Magnago 17, Ferrara United 15, Vigasio 12, Arcom 11, San Vito Marano 10, Leno 8, Mezzocorona 7, Oderzo 4.