Ferrara va vista ad un Arcom “in gas”, coach Laera: “Loro non perdono mai, ma noi arriviamo in fiducia”

Vedi Arcom e leggi vittoria. La compagine di coach Rajic, dall’inizio del 2021, non conosce la parola sconfitta (e nemmeno il pareggio). Nove vittorie consecutive, difesa ermetica, e classifica completamente ribaltata per la ex rivelazione dello scorso campionato. Senza Luka Vucic, mancino dalle quialità spiccate, la selezione veneta sembrava aver imboccato, ad inizio campionato, una parabola discendente: dopo aver chiuso il girone d’andata con una sola vittoria, Lollo, Casarotto e compagni hanno decisamente svoltato mietendo vittime a ripetizione, fra cui la capolista Malo. sul fronte Ferrara, coach Antonj Laera dovrà ancora combattere con l’infermeria piena per il reparto terzini: escluso il recupero di Ilya Crea, difficile anche vedere Andrea Garani nella lista dei convocati.

Antonj Laera (Coach Ferrara United): “Mi aspetto una gara davvero priva di qualsiasi tatticismo estremizzato. Arcom è, per distacco, la miglior squadra di tutto il girone di ritorno con un filotto di vittorie ed una crescita prestazionale impressionante. Il loro “zoccolo duro”, dopo un iniziale periodo di assestamento, ha iniziato a performare con grandi risultati e scalando progressivamente la classifica. Nel match d’andata non siamo stati autori di una buona prestazione: eravamo immersi nel nostro periodo nero ed i pareggio del “Pala Boschetto” è stato un risultato giusto. Penso in vista di sabato sera sia impossibile fare pronostici: credo sarà una gara equilibrata e caratterizzata da ritmi elevatissimi. Siamo due squadre giovani ed abbiamo entrambe, a salvezza raggiunta, voglia di cogliere la miglior posizione finale di classifica possibile”.

STATISTICHE

ARCOM EMMETI

Posizione: 7°

Punti: 23 (10V; 3P; 9S)

Reti segnate: 563 (25.6/gara)

Reti Subite: 561 (25.5/gara)

FERRARA UNITED

Posizione: 7°

Punti: 23 (11V; 1P; 10S)

Reti segnate: 521 (23.7/gara)

Reti subite: 523 (23.7/gara)

PROGRAMMA 11^ GIORNATA DI RITORNO

Oderzo vs Medalp

Vigasio vs Mezzocorona

San Vito Marano vs Crenna

Arcom vs Ferrara United

Malo vs Cologne

Torri vs Leno

Cassano Magnago vs Romagna

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Malo 42, Medalp 36, Torri 33, Cologne 29, Crenna 25, Cassano Magnago 25, Ferrara United 23, Arcom 23, Romagna 22, Leno 14, Vigasio 13, San Vito Marano 12, Mezzocorona 9, Oderzo 6.