La società Giara Assicurazioni Ferrara United è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per portare alla corte di coach Antonj Laera l’ala sinistra/terzino classe ‘2000 Dario Zanghirati.
Un’operazione importante, che riporta a Ferrara un giocatore capace di formarsi in città per poi esplodere e dimostrare di valere la massima serie con la maglia del HC Fondi.
In uscita invece la società ufficializza il trasferimento del pivot bolognese Tommaso Semprini alla neo promossa Pallamano 85 San Lazzaro (Serie A2 – Giron B).
Antonj Laera (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “L’arrivo di Dario ci permette di aggiungere un tassello di grande qualità alla nostra rosa. Si tratta di un giocatore generoso e talentuoso che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di poter essere protagonista nella categoria superiore. Zanghirati è di un ragazzo che seguiamo da tempo, e per questa ragione siamo felici di poterlo finalmente annunciare. Ho molte soluzioni a mia disposizione e ora sta a me ed al mio staff trovare il modo di esaltare al meglio le caratteristiche di tutti gli atleti. Ci manca ancora qualcosina per completare il roster ma non abbiamo fretta, e in questo mese che ci separa dall’inizio del campionato vedremo se ci sarà la giusta opportunità. Vogliamo solo giocatori motivati e desiderosi di far parte di un gruppo che già nella passata stagione ha mostrato enormi progressi”.