Giara Assicurazioni a Cassano per riprendere la marcia

Riprendere la marcia, mettendosi alle spalle il girone d’andata. La Giara Assicurazioni Ferrara torna in terra lombarda per affrontare il giovane Cassano Magnago. Squadra ricca di talento ed apparsa in grande crescita a Vigasio, i varesini puntano a cogliere altri punti importanti in chiave salvezza.

Ferrara torna dal recupero infrasettimanale in terra veneta senza punti ma con molte convinzioni in più. La squadra è apparsa in buonissime condizioni con una capacità ritrovata di aggredire l’avversario per tutti e 60 i minuti di gioco. Possibile qualche minuto anche per il rientrante Nerio Zaltron, allenatosi regolarmente in settimana con la squadra.

Antonj Laera (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “La partita di torri ha evidenziato che se ci mettiamo il giusto agonismo e le giusta determinazione, possiamo fare bene anche con squadre piú esperte di noi. Dobbiamo crescere ancora tanto sotto l’aspetto dell’attenzione. Ma siamo sulla strada giusta.
I ragazzi del Cassano sono in grado di mettere in difficoltà chiunque ed inoltre in casa loro non sai mai chi affronterai; alcuni delle loro giovani promesse che giocano in pianta stabile nella loro serie A1, spesso vanno a dar man forte nella loro seconda serie. Sarà una trasferta insidiosa e nonostante qualche acciacco é una sfida che siamo pronti ad affrontare”.

STATISTICHE

Cassano Magnago

Posizione: 12°

Punti: 6 (5V; 1P; 10S)

Gol fatti: 380 (23.8 reti/gara)

Gol subiti: 418 (26.1 reti/gara)

Giara Assicurazioni Ferrara

Posizione: 5°

Punti: 17 (8V; 1P; 5S)

Gol fatti: 366 (26.1 reti/gara)

Gol subiti: 349 (24.9 reti/gara)

PROGRAMMA 4^ GIORNATA DI RITORNO (Sabato 12 Febbraio)

Palazzolo vs Torri

Cologne vs Rubiera

Mezzocorona vs Vigasio

Parma vs Molteno

Pallamano Arcobaleno vs San Vito Marano

Arcom vs Malo

Cassano Magnago vs Giara Assicurazioni Ferrara (Domenica 13 Febbraio ore 17.00)

CLASSIFICA SERIE A2-GIRONE A: Malo 30, Arcom 29, Molteno 24, Torri 24, Giara Assicurazioni Ferrara 17, Palazzolo 15, Cologne 14, San Vito Marano 14, Pallamano Arcobaleno 11, Mezzocorona 10, Vigasio 9, Cassano Magnago 6, Parma 4, Pallamano Rubiera 4.