Ferrara prepara la trasferta di Pescara senza Pasini e Matha


Il primo ko della stagione, arrivato a Cingoli lo scorso fine settimana, ha destato una Giara Assicurazioni che ora, a Pescara, non ha alternative al pronto riscatto. Una settimana di lavoro ha permesso a mister Fernando Capurro di riprendere il percorso e settare le maggiori difficoltà riscontrate in terra marchigiana. Il black out completo, patito ad inizio della ripresa, è stato il punto di maggior analisi. A Pescara, in una delle trasferte più lunghe della stagione, gli emiliani sono chiamati ad una prova convincente, da ottenere senza gli acciaccati Filippo Pasini e Jonas Matha. Due defezioni importanti che tuttavia saranno sopperite da una rosa ampia e ricca di opzioni. 

Fernando Capurro (Allenatore Giara Assicurazioni Ferrara): “La sconfitta di Cingoli ci ha permesso di analizzare alcune criticità che le vittorie avevano reso meno evidenti. A Pescara, poco prima della sosta, andremo con le giuste motivazioni: riprendere il cammino interrotto a Cingoli e provare a rodare alcune situazioni in attacco e in difesa. Ci servono punti per mantenere la scia delle prime della classe e, nonostante un paio di assenze, sono certo che il collettivo risponderà con una grande prestazione“.

PROGRAMMA 5^ GIORNATA – SERIE A2/GIRONE B

Verdeazzurro vs Camerano

Montepardone vs Parma

Tavarnelle vs Prato

Modena vs Cingoli

San Lazzaro vs Chiaravalle

Bologna vs Teramo

Pescara vs Giara Assicurazioni Ferrara

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 8, San Lazzaro 8, Giara Assicurazioni Ferrara 6, Camerano 6, Chiaravalle 6, Parma 4, Verdeazzurro, Teramo 3, Modena 2, Prato 2, Bologna United 1*, Pescara 1, Tavarnelle 0, Montepardone 0.

*5 punti di penalizzazione