La Giara Assicurazioni si appresta ad affrontare la seconda trasferta d’alta quota. Sabato alle ore 19.00 al “Pala Yuri”, gli uomini di mister Fernando Capurro sono chiamati alla prova di maturità nello scontro in casa della Tecnocem San Lazzaro.
I bolognesi (188 reti segnate / 31.3 gol di media per gara e 157 subite / 26.1) sono stati, fino a questo momento, impeccabili. Sei vittorie su sei gare sin qui disputate e la sensazione tangibile che gli innesti di Garau e di Stabellini (inseguito in estate anche dalla Giara) possano aver reso la compagine allenata da mister Andrea Fabbri pronta per lottare per le prime due posizioni di vertice. Un derby, fra due società che in comune hanno la cura del proprio vivaio e la valorizzazione dei talenti locali, che mette in palio i punti necessari per rimanere nella scia della “corazzata” Cingoli. Ferrara (secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato 33 reti segnate/gara e 24.1 incassate) arriva con qualche acciacco e qualche dubbio di formazione ma forte di una reazione netta mostrata nel momento più difficile della stagione, dopo il ko esterno patito in casa della capolista.
Fernando Capurro (Mister Giara Ferrara): “In settimana abbiamo lavorato sodo e vogliamo misurare i nostri sforzi al cospetto di chi ha fatto, sino a questo punto, meglio di noi. Giocare queste sfide porta sempre stimoli che, nello sport, sono e restano fondamentali catalizzatori di energie. San Lazzaro è una squadra ben allenata che si diverte in campo e gioca una pallamano moderna e propositiva. Noi, dal canto nostro, cercheremo di metter in campo il nostro gioco, partendo da una solidità difensiva fondamentale in queste situazioni“.
PROGRAMMA 7^ GIORNATA
Verdeazzurro vs Teramo
Montepardone vs Chiaravalle
Tavarnelle vs Pescara
Camerano vs Cingoli
Modena vs Parma
San Lazzaro vs Giara Assicurazioni Ferrara (ore 19.00)
Bologna vs Prato
CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 12, San Lazzaro 12, Giara Assicurazioni Ferrara 10, Camerano 8, Chiaravalle 8, Verdeazzurro 8, Parma 6, Teramo 5, Bologna United 3*, Tavarnelle 2, Modena 2, Prato 2, Pescara 1, Montepardone 0.