Tutto in un sabato: scontri diretti fra tutte le prime sei compagini del Girone B. Ferrara attende Verdeazzurro

Nulla di decisivo, giusto per fare chiarezza, ma innegabilmente un crocevia della regular season. La 10^ giornata del girone d’andata incrocia, in scontri diretti, tutte le prime sei compagini del Girone B.

A spiccare, su tutte, la sfida del Pala Quaresima” fra Cingoli e San Lazzaro. Prima contro seconda a confronto con la possibilità – per la prima – di provare il primo vero allungo in vetta della stagione. Per gli ospiti la ghiotta possibilità di cancellare l’imprevisto passo falso interno contro Tavarnelle e riprendere la rincorsa al primato. Fondamentale, in chiave play off anche lo scontro diretto fra Chiaravalle e Camerano. E Ferrara? La Giara Assicurazioni attende al “Pala Boschetto” il Verdeazzurro Sassari (30 reti di media segnate per partita contro i 29 subiti): i sardi, al 6° posto in classifica, sono in nettissima crescita e il tecnico Patrizia Canu sembra aver definitivamente terminato il rodaggio al proprio roster. Attacco pericolosissimo, che tuttavia inevitabilmente prosciuga energie alla fase difensiva.

Michele Rossi e compagni arrivano a questo snodo fondamentale della stagione con la necessità di vincere per darsi continuità e mantenere inviolato il “Pala Boschetto”. Reduci da una trasferta vincente, ma per nulla brillante, la Giara (31 reti segnate di media contro le 24 incassate nelle prime nove giornate) punta a ritrovare brillantezza, traendo beneficio da una classifica migliorata dai risultati della 9^ giornata.

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni): “In questi giorni abbiamo analizzato tutto quello che non ha funzionato nella sfida esterna contro Monteprandone. Troppi errori dai sei metri, troppa frenesia: ma la voglia di vincere, anche in terra marchigiana non è mancata. Sono certo che con Verdeazzurro non mancheremo l’approccio, poichè siamo ben consapevoli dell’importanza di uno scontro diretto che affronteremo davanti al nostro pubblico.”

PROGRAMMA 10^ GIORNATA

Giara Assicurazioni Ferrara vs Verdeazzurro (Diretta pagina ufficiale Facebook, Ore 17.30)

Cingoli vs San Lazzaro

Chiaravalle vs Camerano

Pescara vs Monteprandone

Prato vs Modena

Teramo vs Parma

Tavarnelle vs Bologna United

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 18, Giara Assicurazioni Ferrara 15, San Lazzaro 15, Chiaravalle 13, Camerano 12, Verdeazzurro 12, Bologna United 7*, Modena 7, Parma 6, Teramo 5, Tavarnelle 5, Prato 3, Pescara 2, Monteprandone 1.

*5 punti di penalizzazione