Un ultimo sforzo prima della sosta per iniziare il girone di ritorno con la stessa brillantezza di come si era concluso il girone d’andata. In casa dei Lions Teramo, in una delle tappe più distanti di tutta la stagione, la Giara Assicurazioni Ferrara va a caccia di un successo che le permetterebbe di respingere gli assalti di un’agguerrita San Lazzaro al secondo posto e rimanere nella scia della capolista Cingoli.
Tante le assenze a complicare la preparazione del match: Riccardo Meletti, Federico Janni ed Eugenio Saletti non saranno della contesa, riducendo le possibilità di rotazione a disposizione del tecnico argentino Fernando Capurro. Nella gara d’andata – all’esordio stagionale – si trattò di un’emozionante testa a testa, vinto solamente nella ripresa da una Giara trascinata dal proprio pubblico.
Fernando Capurro (coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Teramo è una squadra ordinata tatticamente che alterna due difese egualmente intense ed efficaci. Dovremmo esser bravi ad impostare una gara “pulita” in attacco ed attenta in difesa: cercheranno, grazie al loro gioco, di far arrivare la quantità più abbondante di palloni alle ali. Se saremo bravi a sfruttare la nostra difesa potremmo scatenare una della armi più importanti a nostra disposizione: il contropiede“.
PROGRAMMA 1^ GIORNATA DI RITORNO
Verdeazzurro vs Bologna
Chiaravalle vs Prato
Cingoli vs Monteprandone
Modena vs San Lazzaro
Camerano vs Tavarnelle
Lions Teramo vs Giara Assicurazioni Ferrara
Parma vs Pescara
CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 26, Giara Assicurazioni Ferrara 23, San Lazzaro 21, Chiaravalle 18, Camerano 17, Verdeazzurro Sassari 15, Bologna United 11, Modena 11, Parma 8, Prato 8, Teramo 6, Tavarnelle 5, Pescara 5, Monteprandone 3.