Una settimana di indesiderata sosta, oltre ad aver modificato provvisoriamente la classifica del Girone B, ha fermato una Giara Assicurazioni Ferrara in piena rincorsa anche se frenata dal pareggio interno contro Chiaravalle. Coach Capurro dovrà fare a meno del centrale Gabriele Montanari ma potrà contare sul recupero pieno di Eugenio Saletti e Mattia Pedron. Una batteria di mancini recuperata che potrebbe togliere una parte del peso realizzativo dal pivot Nerio Zaltron.
Due punti sono l’obiettivo: con Cingoli che termina lo “stop” e attende Modena, e la provvisoria battistrada San Lazzaro apparsa in enorme salute, urgono punti per non perdere contatto dalle prime due posizioni in classifica.
Fernando Capurro (Coach Giara Ferrara): “Pescara vuole salvarsi e per questo ha aumentato il proprio livello di gioco. Una squadra che ha terzini temibili in grado, se lasciati liberi, di fare male. Noi, da qui alla fine del campionato, dovremmo pensare agli avversari sempre di meno e concentrarci sul nostro gioco, in entrambe le fasi e provare a vincere quante più partite possibile. In questa settimana di sosta forzata abbiamo potuto lavorare su tante situazioni e la gara di sabato ci permetterà di testarle sul campo“.
PROGRAMMA 5^ DI RITORNO
Camerano vs Verdeazzurro
Giara Assicurazioni Ferrara vs Pescara (Sabato 28 Gennaio – ore 17.30)
Cingoli vs Modena
Chiaravalle vs San Lazzaro
Teramo vs Bologna
Parma vs Monteprandone
Prato vs Tavarnelle
CLASSIFICA GIRONE B: San Lazzaro 29, Giara Assicurazioni Ferrara 28*, Cingoli 28***, Chiaravalle 25, Camerano 23, Verdeazzurro 19*, Bologna United 15, Modena 13, Parma 10, Prato 10*, Tavarnelle 9, Teramo 8, Monteprandone 5, Pescara 5.
***tre gare in meno
*una gara in meno