Inizio del “tour de force”: Giara impegnata in casa del capocannoniere del Girone B

Classifica tutta da decifrare, corsa ai play off apertissima e un mese di Febbraio a fare da spartiacque. Il campionato era definitivamente nel vivo e con esso la corsa al posizionamento nelle prime tre posizioni della classifica. Cingoli, arrivata ormai al termine del ciclo dei suoi recuperi, è tornata saldamente in vetta con due gare di vantaggio sulla Giara. Ferrara non può dormire sonni tranquilli: San Lazzaro tallona a -1 e Chiaravalle, reduce proprio dalla vittoria sui felsinei, è a sole 3 lunghezze; poco più distante la mai doma Camerano. Mister Capurro, privo di Gabriele Montanari, potrà contare anche sull’ultimo arrivo Davide Di Maggio per affrontare l’insidiosa trasferta in casa del Tavarnelle del capocannoniere del girone Edoardo Borgianni.

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Tavarnelle è una squadra fortemente migliorata rispetto a come l’avevamo trovata nel girone d’andata. Una squadra tosta che difende forte e che attacca gli spazi in maniera efficace potendo contare su uno dei giocatori più forti di tutto il campionato di Serie A2. Tavarnelle, tuttavia, non è solo Borgianni e noi dovremmo giocare con grande attenzione se vorremo portare a casa l’intera posta in palio. L’innesto di Davide Di Maggio ci da una grande quantità di soluzioni in più: era il tassello che mancava, ora non ci resta che concentrarci sul campo ed affrontare questo durissimo mese di febbraio, affrontando una gara alla volta“.

PROGRAMMA 6^GIORNATA DI RITORNO

Verdeazzurro vs Parma

Monteprandone vs Teramo

Tavarnelle vs Giara Assicurazioni Ferrara (Sabato 11 Febbraio alle ore 18)

Modena vs Camerano

San Lazzaro vs Prato

Bologna United vs Chiaravalle

Pescara vs Cingoli

CLASSIFICA SERIE A2 GIRONE B: Cingoli 34, Giara Assicurazioni Ferrara 30, San Lazzaro 29, Chiaravalle 27, Camerano 25, Verdeazzurro 19, Bologna United 17, Modena 13, Parma 12, Tavarnelle 11, Prato 10, Teramo 8, Monteprandone 5, Pescara 5.