Ferrara – è iniziato ieri il campionato di Serie A Bronze e per la Pallamano Ferrara United Team HC é un esordio pieno di positività, in un Palaboschetto strapieno di tifosi ed appassionati, una festa alla quale manca solo la ciliegina sulla torta della vittoria, sfumata per un goal (21:22), ma che nell’ottica del lungo torneo all’italiana che attende i nostri non lascia troppi rimpianti rispetto a quanto visto in campo.
Si gioca contro i vicentini dell’U.S. Torri, considerati tra i primi pretendenti alla promozione in Silver, che passano solo per errori banali ed inesperienza di una squadra molto giovane, ma che sembra destinata a dare filo da torcere alle altre 8 squadre che compongono il girone A dei due che formano quest’anno quella che è la terza serie del campionato nazionale FIGH.
Le squadre si daranno battaglia per 18 giornate, fino al 26 aprile, per conquistare la promozione nella prossima Serie A Silver, diretta per le prime 5 di ogni girone, mente per le altre la riforma dei campionati prevede la Serie B, e un pubblico come quello di ieri sembra una delle armi in più per gli uomini di mister Andrea Ansaloni:
“Nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno disputato una partita gagliarda contro una delle pretendenti alle posizioni di vertice. La vittoria è sfuggita per un nonnulla ma la squadra ha dimostrato di essere all’altezza della nuova categoria. Sugli scudi i giovanissimi che sono scesi in campo con personalità e grande agonismo.”
IL TABELLINO
Finale 21:22 (1° tempo 11:9)
Cannonieri:
9: Samuel Nnamdi Igwesi (Torri)
7: Alessandro Baldo (United)
4: Eugenio Saletti (U), Nicolò Zennaro (T), Leonardo Piazzon (T)
FOTO di Alessandro Vancini (di libero utilizzo previa la citazione dell’autore)