Milano – Sabato, dopo una prima di campionato che ha dato consapevolezza delle proprie forze, il Ferrara United Team si è portato a casa da Milano l’intera posta in palio, sbancando il palazzetto di San Donato dove ha affrontato i temibili avversari dell’Handball Ferrarin.
Il primo parziale si chiude sopra di due, 9:11, esattamente come a Ferrara una settimana fa, ma con i ferraresi che hanno fatto tesoro degli errori della “prima” e con una solida prova difensiva hanno tenuto sempre a distanza i lombardi, incrementando nel finale e chiudendo con un ottimo 21:24.
Si torna quindi a Ferrara con due punti particolarmente pesanti, soprattutto alla luce dei risultati degli altri campi, che disegnano una classifica dove nessuna formazione a punteggio e consegnano un avvio di campionato all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza dei pronostici.
A fine partita di grande soddisfazione le parole di mister Andrea Ansaloni: “Centriamo la prima vittoria in serie A Bronze in un campo difficile ed insidioso. Da registrare una grande prova difensiva, con la squadra arroccata davanti ad un Michele Rossi stratosferico. Partita sempre condotta con un buon vantaggio che è andato via via incrementandosi grazie alla vena realizzativa di Mattia Tonello (capocannoniere dell’incontro) ed al felice esordio dell’ala Nicolò Incatasciato.”
IL TABELLINO Finale 21:24 (1° tempo 9:11)
Cannonieri 8: Mattia Tonello (United); 7: Madec Paul Morgan Chenasin (Ferrarin); 5: Davide Grani (United)
PROSSIMO TURNO: 26/10/24 19:00 Palaboschetto FERRARA UNITED – LENO
IL PUNTO SULLE GIOVANILI
Iniziano tutti i campionati delle categorie giovanili, ed è subito grande festa, con un weekend molto positivo per il Ferrara United, anche grazie all’impegno di staff, volontari ed accompagnatori che, nelle partite casalinghe, hanno ripreso l’usanza del “terzo tempo”, un momento finale di festa per tutti i giocatori in campo, padroni di casa e ospiti!
Under 18 a CARPI – Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica della formazione under 18 del Ferrara United che sbanca il sempre ostico campo dei modenesi del Unione Sportiva Carpine. Risultato mai in discussione sin dalle prime battute dove i ferraresi con una difesa gagliarda hanno imposto la legge del più forte pur al cospetto di una squadra ben attrezzata, chiudendo l’incontro 22:30. La fase offensiva dello United ha fatto il resto, sgretolando con sapiente attenzione l’arcigna difesa carpigiana. Tutti gli effettivi hanno fornito una prova maiuscola che ha esaltato la coralità delle manovre in attacco e la determinazione in fase difensiva.
Under 16 al Palaboschetto – Il campionato degli Under 16 inizia con una partita difficile, soprattutto per la fisicità nettamente superiore della squadra avversaria, i modenesi della Pallamano ARCI UISP Ravarino. I ragazzi però non si sono scomposti, dimostrando di saper giocare di squadra e di avere la capacità di portare a rete giocatori di tutti i ruoli i ruoli. Il risultato li premia Ferrara con una bella vittoria 33:25.
Under 14 al Palaboschetto – doppio impegno casalingo anche per le due formazioni under 14. La formazione A, che vede tutti giovani alle prime armi, ha affrontato con grande impegno i bolognesi della Pallamano 2 Agosto che, con una rosa nettamente più attrezzata, ha portato a casa la vittoria. Ottima la prestazione per la formazione B, che ha approcciato con la giusta intensità e determinazione il primo derby di stagione contro Handball Estense, con Capitan Marianti in gran forma che ha trascinato la squadra alla vittoria già dai primi minuti di gioco!
FOTO di Alessandro Vancini (di libero utilizzo previa la citazione dell’autore)