“PALA BOSCHETTO” (Fe) – Il Ferrara United, pur privo di Tommaso Semprini, Giovanni Cabrini, Alessandro Baldo, Federico Janni e con Davide Di Maggio centellinato nel minutaggio, regola con il punteggio di 32-24 il Malo nella prima vera uscita pre stagionale.
Davanti ad un palazzetto caratterizzato dalla presenza di vari tifosi e curiosi, con l’insolita formula dei tre tempi da venti minuti a caratterizzare la tipologia di “scrimmage”, i ragazzi di coach Lucio Ribaudo strappano applausi e mostrano, nonostante il profondo restyling estivo, un buon feeling ed una condizione atletica più che accettabile.
Particolarmente in evidenza il tandem Pasini – Zaltron, più volte in luce. Bene anche il Capitano Corrado Sgargetta, sempre cinico e lucido sotto porta, ed il giovane esordiente in Serie A2 Ilya Crea, schierato titolare a terzino sinistro da coach Ribaudo.
Prossimo appuntamento in calendario, il probante torneo di Imola, organizzato dalla Pallamano Romagna, che vedrà ben dodici squadre sfidarsi per testare la bontà del lavoro svolto, ad una manciata di giorni dall’inizio del campionato.
Starting seven iniziale Ferrara United: Rossi; Pasini, Crea, V. Hristov; C. Sgargetta, Nardo; Zaltron.
TABELLINO
Ferrara United Handball Club vs Malo 32-24 (13-6; 20-10)
Ferrara: Rossi, Grande, Maranini, Sgargetta 8, Brancaleoni, Di Maggio, Crea 6, Pasini 3, Pastore 1, Alberino 1, Hristov V. 2, Nardo 3, Saletti 1, Pieroni, Zaltron 7. All. Ribaudo
Malo: Berengan, Crosara, Schizzarotto, Tessarolo, Zanella, Meneghello, Rossi, Sanchez, Scepanovjc, Lucarini, Bellini, Grotto, Peripolli. All. Murino