Ferrara United attende il Taufers nella necessità di un salto di qualità

FERRARA – Il Ferrara United è ad un bivio. Dopo due pareggi consecutivi contro altrettante compagini venete, la squadra di coach Lucio Ribaudo, attende il Taufers con la necessità di capire, dopo la sosta, se può definitivamente considerarsi concluso il periodo di rodaggio.

Con un rendimento esterno praticamente perfetto (5 punti su 6 disponibili), capitan Corrado Sgargetta e compagni sono chiamati a rendere nuovamente effettivo il fattore campo di un “Pala Boschetto” efficace solo all’esordio contro San Vito, che poi ha diminuito la sua efficacia considerando la sconfitta contro Molteno ed al pareggio contro Malo. Con una penalizzazione, che anche se ingiusta e gestita in maniera rivedibile dagli organismi competenti, pende sul capo della squadra, la vittoria di sabato diviene una necessità. Per fare ciò coach Lucio Ribaudo ed il suo staff hanno necessità di ritrovare prestazioni confortanti dai propri portieri e dal pacchetto terzini, con entrambi ruoli coperti con altalenante rendimento dagli interpreti predisposti.

La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Ferrara United vs Taufers, prevista per sabato 2 Novembre alle ore 20.30 al “Pala Boschetto” e valida per la 7^ giornata, sia la coppia di fischietti composta da Luigi Regalia ed Alessandro Greco.

PROGRAMMA 7^ GIORNATA (Sab 2 Nov 2019)

Vigasio vs Mezzocorona (ore 21) – Sannino – Zorzetto

Arcom vs Oderzo (ore 20.30) – Di Domenico – Fornasier

Leno vs Molteno (Dom 3 Nov ore 16) – Colombo – Fabbian

San Vito Marano vs Medalp Tirol (ore 19.30) – Russo – Testa

Torri vs Malo (ore 20.30) – Bazzanella – Stilo

Cassano Magnago vs Crenna (Dom 3 Nov ore 17) – Riello – Plotegher

CLASSIFICA SERIE A2, GIRONE A: Medalp Tirol 11, Molteno 11, Oderzo 9, Torri 9, Arcom 8, Malo 5, Crenna 5, Mezzocorona 5, Cassano Magnago 4, Leno 4, Ferrara United 3*, Vigasio 3, Taufers 2, San Vito Marano 0.

*8 punti sul campo