Andare a caccia di una piccola impresa per evitare di chiudere la prima parte della stagione 2020-2021 con un bilancio (vittorie-sconfitte) negativo. E’ questo l’imperativo della formazione allenata da coach Laera che, archiviata la sconfitta di Torri, va a caccia di una prova di spessore per provare a rallentare la capolista e corazzata del girone A.
Coach Antonj Laera, con il gruppo al completo, riparte da una difesa sempre più solida a caccia di un equilibrio necessario con la fase offensiva, caratterizzata da troppi errori al tiro nelle ultime uscite stagionali.
Qui Malo: Compagine apparsa, in questa prima parte di campionato, con pochi difetti e molti pregi, il Malo punta a consolidare una vetta indisturbata andando a caccia della 10 vittoria stagionale. Un collettivo costruito per primeggiare che nella scorsa estate ha visto gli innesti degli ex Bologna Zanutto e Nincevic.
DAVIDE DI MAGGIO: “Purtroppo la sconfitta contro Torri brucia ancora, ma bene così perché è uno stimolo in più per allenarci al meglio e con più concentrazione. Sono molto contento del ritorno di Ilya: è un innesto importante che ci da la possibilità di ruotare molto e di dare ancor più intensità negli allenamenti durante la settimana. Lo trovo cresciuto e sono convinto che con il lavoro di coach Laera continuerà il suo percorso di crescita. Nessuna pressione in vista della gara contro il Malo: dobbiamo affrontare la gara con grande tranquillità solo così esprimiamo la nostra migliore pallamano. La capolista è un ottima squadra arricchita in estate con innesti di grande valore: questo deve essere un incentivo per noi di il meglio. Oltre tutto hanno dimostrato di avere un ottima difesa e sta dunque a noi esprimerci al meglio come abbiamo dimostrato purtroppo con discontinuità“.
PROGRAMMA 13^ GIORNATA
Leno vs Cassano Magnago
Cologne vs Romagna
Crenna vs Arcom
Mezzocorona vs Torri
Oderzo vs San Vito Marano
Ferrara United vs Malo
Medalp vs Vigasio
CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Malo 18, Medalp 14, Torri 14, Crenna 14, Cologne 13, Romagna 13, Cassano Magnago 8, Ferrara United 8, Vigasio 6, Leno 4, San Vito Marano 4, Oderzo 4, Mezzocorona 3, Arcom 1.