Un vero e proprio spareggio salvezza attende il Ferrara United in casa del Handball Leno. Protagoniste entrambe di un avvio di 2021 complesso, le due compagini vanno a caccia di punti pesanti in chiave salvezza in uno scontro diretto senza possibilità di ulteriori rivincite. In campo roster che ben si conoscono reciprocamente, poichè incrociatesi già in due occasioni in questa stagione, entrambe al “Pala Boschetto”, con annullamento della prima gara vinta dai lombardi a causa di un errore arbitrale e omologazione della seconda vinta dal Ferrara United .
Leno non avrà più a disposizione il terzino Fernando Marquez, trasferitosi a Fondi nel mercato di riparazione. Per Ferrara molti dubbi di condizione ma coach Laera dovrebbe poter disporre, anche se non al meglio, di tutto il roster.
Leno è reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei uscite ma, specialmente con le compagini di vertice, ha mostrato un’ottima capacità di giocarsi ogni singolo possesso, dando vita a gare molto equilibrate ed incerte. Ferrara, dopo aver dato una scossa alla propria stagione vincendo al “Pala Cavina” di Imola, è incappata in vecchie abitudini cedendo il passo a Cologne fra le proprie “mura amiche”.
STATISTICHE
Leno
Posizione: 12°
Punti: 8 (4V; 0P; 11S)
Gol segnati: 361 (24.0/gara)
Gol subiti: 384 (25.6/gara)
Ferrara United
Posizione: 8°
Punti: 13 (6V; 1P; 9S)
Gol Segnati: 370 (23.1/gara)
Gol subiti: 388 (24.2/gara)
Federico Janni: “La sconfitta di Cologne spiace particolarmente perchè abbiamo dimostrato di potercela giocare ad armi pari con una selezione da primi posti nella graduatoria. Sarebbero stati due punti chiave per il nostro cammino che ci avrebbero permesso di guardare al futuro con più ottimismo e programmazione. Non deve cambiare lo spirito di affrontare il fine settimana: a Leno ci aspetta una compagine ben allenata la cui classifica non rappresenta i reali valori tecnici. Hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari con le prime della classe e per questo servirà una prestazione perfetta per provare a strappare punti”.
PROGRAMMA 4^ GIORNATA DI RITORNO
Cologne vs Mezzocorona
Romagna vs Crenna
Torri vs Vigasio
Arcom vs Oderzo
Malo vs San Vito Marano
Cassano Magnago vs Medalp
Leno vs Ferrara United
CLASSIFICA SERIE A2, GIRONE A: Malo 32, Torri 28, Medalp 24, Crenna 22, Cologne 20, Romagna 18, Cassano Magnago 15, Ferrara United 13, Arcom 11, San Vito Marano 10, Vigasio 10, Leno 8, Mezzocorona 7, Oderzo 4.