Ultimo sforzo salvezza per l’United: al “Boschetto” arriva il Mezzocorona

Nonostante si sia giunti solamente alla metà del Girone di ritorno, per il Ferrara United l’appuntamento di sabato sera potrebbe chiudere (o quasi) un discorso molto caro a coach Laera: l’obiettivo salvezza. In virtù dei 17 punti di classifica attuali, considerando gli 8 di margine sul terz’ultimo posto, battere il Mezzocorona significherebbe chiudere definitivamente, non aritmeticamente ma a logica, la pratica dato le sole 6 gare rimanenti. Ancora privo di Andrea Garani ed Ilya Crea, il tecnico pugliese andrà a caccia di un risultato importante in grado di confermare gli ottimi segnali di miglioramento messi in luce nell’ultimo mese. Prossimo al rientro invece il capitano Corrado Sgargetta il cui impiego sarà basato sulle condizioni palesate dall’atleta in sede di riscaldamento.

Mezzocorona, dal canto suo, potrebbe tentare un incredibile colpo che permetterebbe il sorpasso su Leno, impossibilitata a giocarsi il derby interno contro Crenna a causa del Covid.

Diretta del match sulla pagina ufficiale Facebook della società.

STATISTICHE

FERRARA UNITED

Posizione: 8°

Punti: 17 (8V; 1P; 9S)

Gol fatti: 420 (23.3/gara)

Gol subiti: 432 (24.0/gara)

MEZZOCORONA

Posizione: 13°

Punti: 8 (3V; 2P; 13S)

Gol fatti: 392 (21.7/gara)

Gol subiti: 468 (26/gara)

Coach Antonj Laera: “All’andata fu una gara brutta, tesa e decisa solo da episodi nel finale. Quella frenesia che ci ha impedito di prendere il comando delle operazioni mi aspetto non si ripeta. Avremo delle assenze, ma è dall’inizio del campionato che tutti i weekend mi manca qualche tassello importante. E’ il momento di chiudere il discorso salvezza e provare a vivere le restanti gare con uno spirito diverso, più disteso. Per questa ragione sono convinto che la prestazione non mancherà e che i miei sapranno mettere in campo la cattiveria necessaria per fare loro la gara. Mezzocorona è un contesto che conosco bene, data la mia esperienza biennale in Trentino: si fa pallamano. Per cui nessun timore del match, ma profondo rispetto per i nostri avversari. Queste sono le ricette per non sbagliare l’approccio a questo appuntamento”.

PROGRAMMA 6^ DI RITORNO

Cologne vs Medalp

Leno vs Crenna (rinviata)

Romagna vs San Vito Marano

Malo vs Arcom

Ferrara United vs Mezzocorona

Cassano Magnago vs Vigasio

Torri vs Oderzo (rinviata)

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Malo 36, Torri 28, Medap 26, Crenna 22, Cologne 22, Cassano Magnago 19, Ferrara United 17, Arcom 13, Vigasio 12, San Vito Marano 10, Leno 9, Mezzocorona 8, Oderzo 4.