TORRI DI QUARTESOLO (VI) – Manca poco, ma l’appuntamento con una vittoria che valga più dei due punti in palio è rimandato nuovamente. La Giara Assicurazioni Ferrara mette in seria difficoltà Torri, compagine di rango letale fra le proprie mura amiche, ma esce dalla trasferta veneta con un ko per 28-24.
Nel primo tempo il match è bello, equilibrato e vissuto punto a punto. Torri tenta il primo break, salvo poi “sbattere” sulla difesa di Ferrara che trova il primo vantaggio sul 9-10. Quale errore nella gestione della sfera in fase attiva e due micidiali contropiedi locali valgono il contro break di 4-2 che manda le squadre al riposo sul 13-11. Nell’attacco veneto è Gherardi il leader silenzioso capace di creare e inventare le giocate utili a mandare in rete i vari Rossi (top scorer del match con 7 reti), Piletti e Santolero.
Nella ripresa Torri tocca anche le 5 lunghezze di vantaggio ma Ferrara, contrariamente agli altri scontri d’alta quota già affrontati (Malo, Molteno e Arcom) non stacca la spina ed anzi, trascinata dalle parate di Michele Rossi e dalla qualità di Gabriele Montanari, ritrova serenità ed arriva sino al -2 palla in mano. Un paio di ingenuità, ed altrettanti errori dai sei metri, condannano gli emiliani ad un ko doloroso ma che apre a valutazioni positive. Il 28-24 finale permette a Torri di agganciare Molteno al 3° posto, rendendo infuocata la “bagarre” play off. Per Ferrara, che torna al “Pala Boschetto” con il conforto di una prestazione tosta per tutti i 60′, ora il compito a Cassano Magnago (Domenica 13 Febbraio) di vincere per evitare di essere agganciata dalle compagini di metà classifica.
TABELLINO
Pallamano Torri vs Giara Assicurazioni Ferrara 28-24 (13-11)
Torri: Piletti 6, Bernardotto, Rossi 7, Lucarini 2, Tesar, Bincoletto 1, Igwesi, Santolero 6, Gherardi 2, Pittarella, Bicego, A. Maistrello, Nicoletti 1, L. Maistrello, Donadello, De Franceschi 3. All. Jasarevic
Giara Ferrara: Rossi, Perra, Sgargetta, Zanghirati 2, Pedron 5, Di Maggio 6, Mazzucchi 2, Marquez 2, Crea, Montanari 3, Janni, Brancaleoni, Lentini, Saletti 1, Baldo. All. Laera
CLASSIFICA SERIE A2-GIRONE A: Malo 30, Arcom 29, Molteno 24, Torri 24, Giara Assicurazioni Ferrara 17, Palazzolo 15, Cologne 14, San Vito Marano 14, Pallamano Arcobaleno 11, Mezzocorona 10, Vigasio 9, Cassano Magnago 6, Parma 4, Pallamano Rubiera 4.