Tempo di riscatto per la Giara Assicurazioni Ferrara. Dopo i due ko patiti in serie, rispettivamente contro Arcom e in casa del Cologne, i ragazzi di coach Antonj Laera puntano ad una vittoria interna che potrebbe permettere di mettere in serie ipoteca il 5° posto dagli attacchi proprio del Cologne (impegnato a Parma).
Con qualche acciacco da smaltire e tante incognite, Ferrara ospita una compagine coesa e ben allenata capace di uscire dalle “secche” della classifica grazie ad un percorso costante e contraddistinto da qualche exploit come i pareggi interni contro Arcom e per l’appunto la Giara nel girone d’andata. La vittoria, fondamentale in chiave salvezza, sul Vigasio ha messo ben 6 punti di vantaggio sul terz’ultimo posto a 5 giornate dal termine del campionato. Un match dagli alti contenuti tecnici, che si prospetta combattuto e vissuto in un clima di grande sportività.
Antonj Laera (Coach Giara Ferrara): “La sconfitta di Cologne brucia perchè figlia di tanti errori al tiro che ci hanno impedito di rimanere punto a punto fino all’ultimo possesso. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei ragazzi: anche nelle prestazioni meno brillanti vedo disponibilità e sacrificio. Queste sono due armi che ci serviranno anche contro la Pallamano Arcobaleno. Si tratta di una squadra tosta, che gioca ormai a memoria e che ha messo in difficoltà tante, fra cui anche noi all’andata. Servirà grande mentalità per sbloccarci dopo due ko consecutivi”.
Giara Assicurazioni Ferrara
Posizione: 5°
Punti: 25 (12V; 1P; 8S)
Gol segnati: 540 (25.7 reti/gara)
Gol subiti: 533 (25.4 reti/gara)
Pallamano Arcobaleno
Posizione: 9°
Punti: 15 (6V; 3P: 12S)
Gol Segnati: 500 (23.8 reti/gara)
Gol Subiti: 547 (26.0 reti/gara)
PROGRAMMA 9^GIORNATA DI RITORNO
Vigasio vs San Vito Marano
Mezzocorona vs Palazzolo
Parma vs Cologne
Molteno vs Malo
Torri vs Secchia Rubiera
Giara Assicurazioni Ferrara vs Pallamano Arcobaleno (Sabato 2 Aprile alle ore 20.30 – Diretta Pagina Facebook Ufficiale)
Cassano Magnago vs Arcom
CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Malo 39, Arcom 36, Molteno 36, Torri 34, Giara Assicurazioni Ferrara 25, Cologne 22, Palazzolo 19, San Vito Marano 18, Pallamano Arcobaleno 15, Mezzocorona 14, Cassano Magnago 12, Vigasio 9, Parma 6, Rubiera 4.