La Società Ferrara United Handball Club rende nota una palese inosservanza della Determina 2022-1918 del 13/9/2022, relativa all’assegnazione delle ore all’interno degli impianti Comunali per la stagione sportiva 2022-23.
La Società Ferrara United Handball Club rende nota una palese inosservanza della Determina 2022-1918 del 13/9/2022, relativa all’assegnazione delle ore all’interno degli impianti Comunali per la stagione sportiva 2022-23.
Nella fattispecie, nella giornata odierna (Mercoledì 28 Settembre), alle ore 16:30 il “Palaboschetto” – in una fascia destinata all’allenamento della seconda selezione (Serie B) del Ferrara United – è stato occupato da una delegazione della Società Handball Estense. Essi, dando effettiva realizzazione ad una velleità palesata a mezzo mail nella giornata antecedente (27/9) ai fatti descritti, hanno preteso di potersi allenare in una delle mezzerie del campo, impedendo di fatto il proseguimento dell’attività per i gruppi legittimamente ritrovatisi per svolgere le proprie attività di allenamento. Si specifica inoltre come, considerando la carenza d spazi parametrati al numero di tesserati – e potendo contare sulla collaborazione con Ariosto Pallamano Ferrara – nella giornata di oggi erano in programma due allenamenti congiunti al fine di non penalizzare determinati gruppi. A causa di tale incursione, uno di questi non è stato possibile realizzarlo.
Il motivo per il quale gli occupanti asserivano di essere dalla parte della ragione – imponendo peraltro come soluzione la generale traslazione “in avanti” di tutti gli orari della giornata – era da ricondurre all’impossibilità di allenarsi nell’orario a loro ascritto (15 – 16.30) per motivi del tutto estranei alla Società Ferrara United. Un precedente pericoloso, che va a ledere l’attività di minori, che ha imposto un triste “siparietto” a chi nulla c’entra con dinamiche organizzative e che ha invalidato un provvedimento ufficiale deliberato dai massimi organi di governo della Città e, nella fattispecie, dal Gestore dell’impianto stesso.
La Società Ferrara United, che ha sino ad oggi voluto convintamente non prendere parte ad alcun tipo di polemica pubblica pur dovendo gestire numerosi inconvenienti e disservizi per i propri tesserati, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine al puro fine cautelativo. Una “boutade” che speriamo rimanga unico precedente isolato, per modalità e realizzazione: dovessero, al contrario, ripresentarsi medesimi incidenti, la Proprietà non esiterà a rivolgersi a legali competenti, al solo scopo di far rispettare un provvedimento emanato dagli organi competenti.