Un esame tassativamente da superare per non perdere la scia con le battistrada e lanciatissime Cingoli e San Lazzaro. La Giara Assicurazioni Ferrara, superata la sosta, attende fra le proprie mura amiche il Tavarnelle, formazione nella quale spicca la stella e capocannoniere del Girone B (44 reti – circa 9 reti per gara): il pivot Edoardo Borgianni.
Sfida interessante fra due compagini diametralmente differenti, nella maniera di interpretare la pallamano, ma anche capaci di assomigliarsi specialmente in fase di non possesso. In tanti scalpitano fra gli emiliani: Mazzucchi, Garani, Baldo, Tonello e il giovanissimo Lentini continuano a crescere e ad insidiare le gerarchie di squadra. Un alto tasso di competitività che rappresenta un prezioso valore da riversare negli impegni del fine settimana.
Fernando Capurro (Coach Ferrara): “La sosta ci ha permesso di recuperare qualche acciacco e proseguire nell’approfondimento della conoscenza interna. L’amichevole con il Romgna mi ha consentito di fare qualche esperimento che ha confermato le mie certezze. Tavarnelle è una squadra formata da tantissimi giovani: un roster che vorrà venire al “Boschetto” a giocarsi con entusiasmo preziosi punti classifica. Sentimenti simili poichè anche noi, specialmente in casa, non possiamo permetterci di perdere terreno dalle prime della classe”.
Match trasmesso, in diretta e in chiaro, sulla pagina Facebook ufficiale della Società.
PROGRAMMA 6^ GIORNATA
Parma vs Verdeazzurro
Giara Assicurazioni Ferrara vs Tavarnelle (Sabato 22 Ottobre, ore 17.30)
Prato vs San Lazzaro
Cingoli vs Pescara
Chiaravalle vs Bologna United
Camerano vs Modena
Lions Teramo vs Montepardone
CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 10, San Lazzaro 10, Giara Assicurazioni Ferrara 8, Camerano 6, Parma 6, Chiaravalle 6, Verdeazzurro 6, Bologna 3*, Teramo 3, Tavarnelle 2, Modena 2, Prato 2, Pescara 1, Montepardone 0.
*5 punti di penalizzazione