Con il boccone amaro di San Lazzaro ormai in archivio, la Giara Assicurazioni torna fra le proprie “mura amiche” per affrontare, Sabato 5 Novembre alle ore 17.30, il Bologna United.
Compagine ostica e ben allenata, nonostante una tardiva programmazione della stagione, è stata in grado di reagire fornendo riscontri decisamente positivi con dieci punti racimolati (solo 5 in classifica a causa della penalizzazione) e un gioco veloce, gradevole ed efficace. Bologna, infine, difende meglio della Giara: sono solamente 165 reti incassate (23.5/gara e seconda miglior retroguardia del girone sulla quale tuttavia pesa anche il 5-0 a tavolino del match contro Parma) contro le 170 (24.1/gara). Ferrara è ad un bivio: Novembre sarà un mese di grandi incroci ravvicinati. Superato l’ostacolo Bologna, capitan Michele Rossi e compagni se la vedranno rispettivamente in trasferta contro Montepardone, al “Boschetto” contro Verdeazzurro ed infine faranno visita a Modena. Otto punti di platino in palio, nel mese che vedrà le attuali battistrada (Cingoli vs San Lazzaro) affrontarsi il prossimo 19/11 al “Pala Quaresima”. Necessità di un cambio di passo, unita ad una matrice identitaria da certificare al più presto, per non evitare che cresca l’appetito di chi rincorre la terza casella del Girone B.
Fernando Capurro (Coach Giara Ferrara): “Siamo consapevoli di non aver fornito il meglio a San Lazzaro. La squadra in settimana ha reagito correttamente e siamo pronti per affrontare un avversario che sta facendo molto bene e, senza penalizzazione, sarebbe nel blocco delle squadre che inseguono il 3° posto. Dobbiamo migliorare molto in attacco: serve pazienza per sviluppare un gioco piazzato ordinato ed efficace ed è proprio su quello che ci siamo concentrati in queste ultime giornate di lavoro”.
PROGRAMMA 8^GIORNATA
Chiaravalle vs Verdeazzurro
Giara Assicurazioni Ferrara vs Bologna United (“Pala Boschetto” – Sabato 5 Novembre ore 17.30 – diretta pagina Facebook Ufficiale)
Cingoli vs Tavarnelle
Teramo vs Modena
Parma vs Camerano
Prato vs Monteprandone
Pescara vs San Lazzaro
CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 14, San Lazzaro 13, Giara Assicurazioni Ferrara 11, Chiaravalle 10, Verdeazzurro 10, Camerano 8, Parma 6, Bologna United 5*, Teramo 5, Modena 4, Tavarnelle 3, Prato 2, Pescara 2, Montepardone 0.
*5 punti di penalizzazione