Giara, “spettro” trasferta da sfatare per capitan Michele Rossi e comagni

La nona giornata impone alla Giara Assicurazioni Ferrara di doversi allontanare dal “Pala Boschetto”, sin qui inviolabile catino che ha portato in dote 8 punti in 4 partite. L’avversario di turno è il Monteprandone: compagine neo promossa, protagonista sin qui di prestazioni in costante crescita ed armata dal dichiarato obiettivo di voler consolidare la categoria ottenuta con la promozione dalla Serie B recentemente ottenuta.

Gara da ex per Teo Marchesino: l’argentino, nella seconda parte della passata stagione, fu il protagonista principale della risalita degli ascolani che in estate lo hanno sostituito con l’ex Vigasio Manuel Russello. Per mister Capurro, che ha ritrovato un Mattia Pedron scalpitante ed in ottima condizione fisica, un test che funge da importante banco di prova per non perdere ulteriore margine dalle prime della classe Cingoli e San Lazzaro. Marchigiani in emergenza: per i terzini Nicolas Stabule (rottura del setto nasale) e Riccardo Simonetti (problemi alla caviglia) non sarà possibile il recupero. Più probabile il rientro dell’ala Leonardo Grilli che potrebbe smaltire l’influenza che lo ha colpito in settimana.

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Dobbiamo arrivare il prima possibile ad ampliare la qualità delle nostre prestazioni per tutti e 60 i minuti di gioco. In gara punto a punto non è sufficiente giocare bene, su ritmi alti, un tempo o poco più. A Monteprandone sappiamo di aver l’obbligo di vincere ma vorrei vedere ulteriori progressi anche sul fronte del gioco espresso“.

PROGRAMMA 9^GIORNATA – GIRONE B

Verdeazzurro vs Prato

Monteprandone vs Giara Assicurazioni Ferrara (ore 18)

Camerano vs Teramo

Modena vs Chiaravalle

San Lazzaro vo Tavarnelle

Bologna vs Pescara

Parma vs Cingoli

CLASSIFICA SERIE A2- GIRONE B: Cingoli 16, San Lazzaro 15, Giara Assicurazioni Ferrara 13, Chiaravalle 12, Camerano 10, Verdeazzurro 10, Parma 6, Modena 6, Bologna 5*, Teramo 5, Prato 3, Tavarnelle 3, Pescara 2, Monteprandone 1.