Per la prima volta in questa stagione Ferrara prepara una trasferta, sin qui sinonimo di prestazioni meno nette rispetto a quelle offerte al “Pala Boschetto“, da seconda forza del Girone B.
Uno status guadagnato attraverso una continua ricerca del miglioramento e una costante capacità di reazione ai momenti più difficili. Recuperato Michele Rossi, in campo per 47′ nel match interno contro Verdeazzurro, mister Capurro prepara la trasferta di Nonantola con la squadra al completo. Modena ha dimostrato di essere squadra vera, per nulla intenzionata a recitare il ruolo di vittima sacrificale: le vittorie negli scontri diretti con Monteprandone, Parma e Teramo e il pareggio interno contro Chiaravalle parlano chiaro. Alpi, Zoboli e Morselli guidano una pattuglia di millennials (fra i quali spicca il terzino classe ’02 Pugliese) che, dopo il netto passo falso esterno in casa di Prato, punta a riprendere la marcia verso una salvezza tranquilla.
Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Modena è una squadra che sa esaltarsi quando gioca in casa. Una selezione giovane, che gioca una pallamano veloce ricercando costantemente di liberare gli spazi per il terzino sinistro Pugliese, top scorer gialloblù stagionale. La cosa fondamentale per noi sarà la difesa: riuscire a semplificare il più possibile la vita ai nostri portieri e velocizzare la seconda fase potrebbe essere la chiave per espugnare Modena e darci continuità anche in trasferta. I ragazzi si stanno impegnando davvero molto negli allenamenti settimanali: un ottimo punto di partenza, per continuare la nostra rincorsa dell’obiettivo stagionale stabili dalla società la scorsa estate”.
PROGRAMMA 11^GIORNATA
Verdeazzurro vs Pescara
Monteprandone vs Tavarnelle
Camerano vs Prato
Modena vs Giara Assicurazioni Ferrara
Bologna United vs San Lazzaro
Parma vs Chiaravalle
Teramo vs Cingoli
CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 20, Giara Assicurazioni Ferrara 17, San Lazzaro 15, Chiaravalle 14, Camerano 13, Verdeazzurro 12, Parma 7, Modena 7, Bologna United 6, Teramo 6, Prato 5, Tavanelle 5, Pescara 4, Monteprandone 1.