Una delle tante gare senza ritorno in una corsa ai play off per la Serie A Gold che si fa sempre più avvincente e ricca di colpi di scena. La Giara Assicurazioni Ferrara, in un turno delicatissimo contraddistinto da soli scontri diretti, fa visita a Sassari in un match di fondamentale importanza per preservare il 3° posto, faticosamente recuperato dopo un infinito blackout durato ben quattro settimane. Capitan Michele Rossi e compagni, che all’andata vinsero non senza problemi grazie ad un forcing finale risultato vincente, non potranno far affidamento nella trasferta isolana sui vari Mattia Tonello, Mattia Pedron e Davide Di Maggio, ma recuperano Jonas Matha. Rotazioni limitate sugli esterni che solamente una sana dose di cinismo mista a concentrazione potranno controbilanciare. Per gli isolani una chiamata importante per sedare le velleità di rimonta al 6° posto da parte di Bologna.
Fernando Capurro (mister Giara Assicurazioni Ferrara): “Gara delicata contro un’avversaria forte, costruita per stare nelle zone alte della classifica. Nel match del “Pala Boschetto” fu una sfida equilibrata e punto a punto, che ci vide prevalere grazie anche ad un secondo tempo di alto livello. Sarà fondamentale approcciare correttamente all’impegno ed essere in grado di resistere alla tentazione di farci prendere dalla frenesia. La vittoria con Monteprandone ci ha permesso di chiudere un momento delicato per noi: non abbiamo più “gettoni” da poter sprecare, ora sta solo a noi“.
PROGRAMMA 10^ GIORNATA DI RITORNO
Verdeazzurro vs Giara Assicurazioni Ferrara (Sabato 18/3 ore 15.30)
Monteprandone vs Pescara
Modena vs Prato
Camerano vs Chiaravalle
San Lazzaro vs Cingoli
Bologna United vs Tavarnelle
Parma vs Teramo
CLASSIFICA SERIE A2: Cingoli 44, San Lazzaro 37, Giara Assicurazioni Ferrara 32, Chiaravalle 31, Camerano 31, Verdeazzurro 27, Bologna United 23, Modena 17, Tavarnelle 15, Parma 14, Prato 10, Monteprandone 9, Teramo 8, Pescara 5.