Prosegue la “bagarre” play off: Giara attende Modena al “Pala Boschetto”

Un bellissimo “Handball Day“, ricco di emozioni e verdetti, attende gli appassionati di pallamano ferraresi. Sabato 25 Marzo infatti, al “Pala Boschetto”, Giara Assicurazioni Ferrara e Securfox Ariosto Ferrara saranno di scena in un delicato doppio turno interno con in palio fondamentali punti per i rispettivi obiettivi stagionali. In virtù della concomitanza del turno interno, Capitan Michele Rossi e compagni attendono Modena – in un derby tutto emiliano – alle ore 20.30.

Vincere, per continuare a lottare per i play off che mettono in palio due posti per la prossima Serie A Gold: questo l’imperativo per una squadra uscita sicuramente ricompattata dopo la grande vittoria di Sassari, ma che dovrà fare a meno di Jonas Matha, Marco Mazzucchi e Federico Janni (quest’ultimo per squalifica). Piano partita dunque tutto da ricostruire per mister Capurro che potrà tuttavia far affidamento su Davide Di Maggio e sui recuperati Teo Marchesino e Mattia Pedron. Giara, attuale seconda miglior difesa del campionato, che va a caccia di un upgrade in attacco dove le cose si sono – sino a questo punto del torneo – fatte meno fluide rispetto ad un’ordinata fase passiva. Il match di andata, disputato nel palazzetto di Nonantola, terminò con il punteggio di 31-24 in favore di Ferrara.

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara):Siamo nel rettilineo conclusivo. Ogni gara mette in palio, non solamente punti, ma anche avvicina ai verdetti di questa regular season. Ci siamo già giocati tutti i “jolly” possibili e sappiamo di esser condannati a provare a vincere tutte le gare per raggiungere i play off che si terranno a Chieti. E’ stata una settimana molto molto complicata: abbiamo l’infermeria piena e non potremo disporre di uno dei nostri difensori migliori (Janni) squalificato per un turno. Sarà fondamentale approcciare correttamente alla gara: la vittoria di Modena in casa di Chiaravalle, due settimana orsono, è un monito che non possiamo permetterci di ignorare. Mi auguro che il pubblico possa darci la spinta giusta per provare a fare nostri i due punti ed entrare negli ultimi, delicatissimi, 80′ di questa stagione“.

PROGRAMMA TERZ’ULTIMO TURNO

Cingoli vs Teramo

Chiaravalle vs Parma

San Lazzaro vs Bologna United

Giara Assicurazioni vs Modena (Diretta Pagina Facebook, ore 20.30)

Prato vs Camerano

Pescara vs Verdeazzurro

Tavarnelle vs Monteprandone

CLASSIFICA SERIE A2- GIRONE B: Macagi Cingoli 46, Tecnocem San Lazzaro 37, Giara Assicurazioni Ferrara 34, Camerano 33, Chiaravalle 31, Verdeazzurro 27, Bologna United 25, Pantareitalia Modena 17, Cold Point Parma 16, Tavarnelle 15, Prato 12, Monteprandone 11, Lions Teramo 8, Prestiter Pescara 5.