Camerano vs Giara Assicurazioni Ferrara: la stagione, per entrambe, si decide nello scontro diretto

Tutto in 60′: non ci sono molte altre descrizioni possibili per un match, quello di Camerano, che decide l’ultima promossa di diritto alla prossima Serie A1 Silver e spalanca contestualmente le porte dei play off per la promozione nella prossima Serie A1 Gold. Temi importanti, per il “main event” della penultima giornata di regular season del Girone B della Serie A2 2022-23. Mister Capurro, nelle restanti ore prima del fischio d’inizio, proverà a svuotare il più possibile un’infermeria riempitasi con costanza nelle ultime settimane. Camerano, ben allenata e cresciuta costantemente nel girone di ritorno sino a completare la rimonta su Ferrara, arriva allo scontro diretto nelle migliori condizioni possibili, fisiche e mentali. Coach Campana, forte del secondo miglior attacco assoluto del girone (32.0 reti/gara contro i 30.1 di Ferrara) – secondo solamente alla capolista Cingoli – e di una difesa apparsa in netta crescita ha caricato l’ambiente a caccia del sorpasso alla penultima curva. Terza in casa della quarta, seconda miglior difesa (24.8 reti incassate di media per partita per la Giara) contro il secondo miglior attacco e un solo punto a dividerle prima del fischio d’inizio. Match delicato per entrambe, in programma per Sabato 1 Aprile alle ore 18.30.

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Camerano è la squadra, complessivamente, cresciuta maggiormente nel corso della stagione. Una selezione giovane ma ormai pronta che ha varie soluzioni da spendere a seconda della difesa che incontra. Una buona squadra, che conosco bene, che sa esaltarsi davanti al proprio pubblico. Noi siamo consapevoli di avere un solo risultato a disposizione per blindare il terzo posto: non siamo reduci da una buona settimana, da un punto di vista fisico, ma ho guardato più volte negli occhi i miei ragazzi ed ho visto in loro la voglia di preparare al meglio una gara importante per la nostra Società. Sono certo che non mancherà l’approccio ad un impegno e ad una gara che, se centrata, ci permetterebbe di centrare l’obiettivo stagionale”.

PROGRAMMA 12^ GIORNATA DI RITORNO

Verdeazzurro vs Tavarnelle

Modena vs Pescara

Cingoli vs Bologna United

Monteprandone vs San Lazzaro

Teramo vs Chiaravalle

Camerano vs Giara Assicurazioni Ferrara (Sabato 1 Aprile, ore 18.30)

Parma vs Prato

CLASSIFICA SERIE A2- GIRONE B: Macagi Cingoli 48, Tecnocem San Lazzaro 39, Giara Assicurazioni Ferrara 36, Camerano 35, Chiaravalle 33, Verdeazzurro 29, Bologna United 25, Pantareitalia Modena 17, Tavarnelle 17, Cold Point Parma 16, Prato 12, Monteprandone 11, Lions Teramo 8, Prestiter Pescara 5.