La Giara attende Parma per chiudere la regular season

Una gara di rodaggio, nulla più. Mancato l’obiettivo dei primi tre posti (che avrebbe garantito una certa promozione in Serie A Silver e la possibilità di centrare addirittura il doppio salto in A Gold), la Giara Assicurazioni Ferrara – dopo aver beneficiato di una settimana di stop concessagli dal tecnico Fernando Capurro – attende al “Pala Boschetto” la Pallamano Parma per concludere la propria stagione regolare e preparare i play off che valgono l’accesso alla prossima Serie A Silver. Un test poco indicativo e dal relativo contenuto tecnico, che vede Ferrara anteposta ad una compagine già forte dell’obiettivo raggiunto (la salvezza): un match utile allo staff tecnico per poter testare lo stato psicofisico di una rosa arrivata con tanti acciacchi alla parte conclusiva della stagione.

Possibili vari esperimenti e ampio minutaggio per tutti in quella che, non sarà una certamente una festa, ma rimane una gara giocata da due compagini con poco da chiedere e di conseguenza abbastanza leggere di testa. In termini di mera classifica, dando per scontato la vittoria agevole di Camerano in casa di un Pescara già retrocesso, una vittoria permetterebbe a capitan Rossi e compagni di chiudere la stagione regolare al 4° posto, centrando la 18^ vittoria stagionale e difendere il piacevole dato della 2^ miglior difesa del Girone B.

PROGRAMMA 13^GIORNATA DI RITORNO

San Lazzaro vs Verdeazzurro

Giara Assicurazioni Ferrara vs Parma (Sabato 15 Aprile, ore 17.30)

Chiaravalle vs Cingoli

Bologna United vs Monteprandone

Prato vs Teramo

Pescara vs Camerano

Tavarnelle vs Modena

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 50, San Lazzaro 41, Camerano 37, Giara Assicurazioni Ferrara 36, Chiaravalle 35, Verdeazzurro 31, Bologna United 25, Modena 19, Tavarnelle 17, Parma 16, Prato 14, Monteprandone 11, Teramo 8, Pescara 5.